Associazione Presenza Culturale

amici di Romolo Liberale.

Contatti

Concorso

2016

Regolamento

La partecipazione è gratuita e si potrà concorrere con un massimo di tre poesie inedite, a tema libero.
Le opere dovranno pervenire, entro le ore 14 del 3 maggio 2016, al seguente indirizzo: Segreteria del Premio di Poesia “Romolo Liberale”, Via America, 60 – 67051 Avezzano (AQ).
Gli elaborati saranno inviati in busta chiusa e non dovranno essere firmati; in busta separata, inclusa in quella comprendente l’elaborato, sarà inserita una scheda di partecipazione, debitamente firmata, contenente nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e-mail del concorrente.
Saranno premiate tre poesie.
La cerimonia di premiazione si terrà nell’aula magna “Ugo Maria Palanza” del Liceo Classico “Alessandro Torlonia” di Avezzano, in data 21 maggio 2016, alle ore 10.30.

È istituita un’apposita sezione dedicata agli alunni delle scuole secondarie di primo grado, secondo le regole di partecipazione sopra riportate.

Ilio Leonio 
Presidente dell’associazione “Presenza Culturale

La Giuria

Sabato 21 maggio, alle 10.30 nell’aula Magna del liceo Classico Alessandro Torlonia ad Avezzano, si è svolta la cerimonia di premiazione per il concorso nazionale di poesia intitolato a Romolo Liberale, promosso dall’associazione “Presenza Culturale”. L’evento, presentato da Orietta Spera, ha visto la partecipazione dei premiati, provenienti da tutta Italia, da Ragusa a Varese. Le poesie dei vincitori sono state lette da Filomena Fazi e le motivazioni sono state espresse dal portavoce della giuria, Amina Carusi. I premi, consistenti nella riproduzione della chimera dei Marsi, sono stati realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Bellisario. E’stata annunciata la partecipazione di sindaci del territorio e di personalità del mondo della cultura, dell’arte e della letteratura.

Premi e Vincitori

Adulti

Menzioni

Premi e vincitori

Ragazzi

Menzioni

PREMIAZIONE SPECIALE SCUOLA MEDIA DI TRASACCO

PROF.SSA       Amina Carusi - Liceo Classico

PROF.SSA       Mazzulli Rosa -  Docente

PROF.SSA        Anna Maria Giancarli - Poeta

PROF.SSA        Maria Assunta Oddi - Poeta

DOTT.SSA Maria Caterina De Blasis  
Pubblicista

PROF.
Alberto Marino 
 Poeta e Critico Letterario - Pescara